Pianificazione pubblicitaria UNICEF

La pianificazione della campagna Pubblicitaria annuale di Unicef si focalizza su un target speciale Adu 35-64 e comprende una pianificazione televisiva in continuity su reti selezionate, con un budget contenuto nei periodi in cui i listini pubblicitari sono troppo alti. La campagna si divide in due prodotti: “Pledge” e “Lasciti”. La difficoltà di pianificazione, in questo caso, risiede nella gestione dei lunghi secondaggi del prodotto “Pledge” e dell’abbinamento del 60″ + 10″ nello stesso break pubblicitario del prodotto “Lasciti”.
Tale complessità richiede una massima attenzione nel “costo x grp’s” (il grp’s, o Gross Rating Points è una metrica pubblicitaria che misura l’esposizione pubblicitaria: copertura x frequenza) indicato dal cliente che non è facilmente rispettabile con una selezione di secondaggi così complessa.
Grazie ad esperienze come questa il nostro team è in grado di gestire con minuzia tutte le richieste specifiche del cliente senza mai uscire fuori dal budget previsto e dagli obiettivi pianificati.